Chi siamo

headshot-benedetta-1.jpeg
Viola e Luca 132_edited.jpg
Viola e Luca 167.jpg
Stefania_edited.jpg

Se il Sole rappresenta la parte attiva, il fulcro dell'identità, il viaggio dell'eroe, la Luna è la parte interiore e ricettiva dell'io, lo Yin, la cosiddetta" anima" junghiana, qualcosa che ha a che fare con l'immagine, o archetipo del femminile, che c'è dentro ognuno di noi. Questa immagine interna è qualcosa di innato, che precede la stessa nascita e che ci predispone a fare certi tipi di esperienza anziché altri. Essa sarà fortemente condizionata dal modello di madre che ci ha accudito, o meglio da ciò che in lei avremo colto, e che inevitabilmente ci avrà trasmesso.

Dunque la Luna può darci importanti informazioni circa l'immagine materna che abbiamo dentro di noi, quale tipo di contenimento affettivo abbiamo ricevuto e soprattutto che tipo di auto-immagine ne abbiamo ricavato. In altre parole può dirci che cosa significa per noi "essere donna" ed "essere madre" ovvero qual è il nostro personale archetipo del femminile.
La Luna ci parla inoltre del rapporto che abbiamo con le nostre emozioni (sono libere di esprimersi?), con tutta la sfera ricettiva ed intuitiva, con il passato, l'infanzia e con tutto quanto rappresenta sicurezza, comfort e radicamento.

 

Il nostro team è formato da Ginecologi specializzati in disturbi della sfera sessuale, menopausa, contraccezione, senologia, ginecologia estetica e trattamento delle infezioni vulvovaginali, un'Osteopata specializzata nella cura del pavimento pelvico femminile ed una Chirurga estetica.

 

Insieme sapremo affrontare in modo multidisciplinare le tue problematiche, dando un efficace riscontro alle tue aspettative.